L’Associazione Culturale Stranimazione nasce a tutti gli effetti nel 2005 ma il suo gruppo era operativo fin dal lontano 2001 quando, dopo uno stage tenutosi in un famoso locale Campano, decise di unirsi e collaborare per intrattenere le spiagge ed i locali del Napoletano.
Il team, formato da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni, ha iniziato a lavorare sulle spiagge del litorale Domitio dove ha acquisito una notevole esperienza ed ha lanciato un nuovo pensiero d’animazione… ha in pratica trasferito la giornata classica dei villaggi turistici sulle spiagge!!! Una rivoluzione che ha suscitato grande interesse su numerose attività, sia spiagge che locali notturni. Così si sono formate le prime squadre che hanno intrapreso una stagione estiva entusiasmante, infatti nel 2002 la Stranimazione ha lavorato su una delle spiagge più grandi, sia in termini di estensione che di fama, del litorale, dove ha riscosso un successo esorbitante con giornate di giochi e balli interminabili, serate di Cabaret esilaranti, sfilate di gran classe e chi più ne ha più ne metta! Negli anni successivi la Stranimazione ha ampliato il suo raggio d’azione spostandosi su numerose altre spiagge ed ha sempre soddisfatto gestori e bagnanti.
Nel 2012 nasce la "Foresta Incantata", la nostra punta di diamante, una sala per feste tematica più unica che rara.
La fantasia e la caparbietà del team ha fatto si che questo sogno diventasse realtà.
Di conseguenza, Stranimazione Lab, ha messo a disposizione la propria esperienza offrendo dei Corsi di formazione gratuiti per animatori miniclub, sviluppando così il settore delle feste per bambini... raggiungendo livelli entusiasmanti.
Il gruppo ha rivelato nuovi talenti che, insieme o per conto proprio, hanno avuto molte possibilità di mettersi in mostra grazie alle proprie qualità. Tra le tante specialità del gruppo c’è anche la trasformazione, riuscendo a mascherarsi eccezionalmente a seconda del tema dell’evento. Articoli su numerosi giornali locali e nazionali ne hanno annunciato l’affidabilità e la simpatia… quasi perfetti, originali e soprattutto allegri.
Da oggi il divertimento ha un nuovo nome...
STRANIMAZIONE.